Nicoletta Bernardi
 

Daniele Ziglioli

Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte e canto, si trasferisce a Milano per studiare danza classica presso l’Accademia dell’Ambrosiano diretta da Walter Venditti; in seguito si specializza in Modern e contemporaneo negli Stati Uniti, Vienna e Parigi, dove studia anche Clownerie.

Daniele studia e pratica discipline orientali (Aikido, yoga e Qi-cong), esperienze che portano nell’ insegnamento e nelle sue creazioni una ricerca continua che stimola il continuo rinnovamento della “sua” danza e della crescita personale di uomo e artista.

Interpretazione della musica e forte passionalità caratterizzano le sue classi: Daniele non si limita ad insegnare i movimenti, ma stimola i ballerini ad esprimere nella danza le proprie spinte e pulsioni interiori, coinvolgendo tutti con la sua grande energia.

Nel 2014 è invitato al Festival Fresh a Braunsweigh in Germania con il passo a due She'ehayah dove firma le coreografie e danza con Loretta D'antuono.

E’ direttore Artistico e fondatore della Zed (K) Kontemporary Line, compagnia di danza Contemporanea.

Ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo tra i più prestigiosi concorsi nazionali di coreografia e da qualche anno si esibisce come performer per eventi di Danza Urbana.

Insegna e tiene corsi di formazione professionale in tutta Italia e in alcuni centri tra i più prestigiosi d’Europa (Zurigo, Parigi e Bordeaux).

A Milano è stato docente al M.A.S., Dance Haus, Andrew’s dance e Milano City Ballet.

Attualmente è docente all'accademia della scuola del Teatro Carcano di Milano.

Opere artistiche

Daniele Ziglioli - Effimero

"Effimero" è la costola di un progetto molto più impegnativo: si è qualificato alla fase finale del prestigioso Choreographic Captures Competition 2015

Continua a leggere →

Slow Dancing Society

Continua a leggere →

Categorie

Artisti in vetrina

Luca Maggiore

Luca Maggiore

Corista, cantautore, protagonista del musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante

vai all'artista →
Pier Bonifacio

Pier Bonifacio

Pittore emozionale, dove la sensuale ricerca sui colori si amalgama alla precisione del tratto

vai all'artista →
Giacomo Geroli

Giacomo Geroli

"Mi interessa indagare l'animo umano. Rappresento tutto con pochi tratti, neri, essenziali."

vai all'artista →