#Improvvisazioni - Trio Ottavia

Se volete credermi, bene. Ora dirò come è fatta Ottavia, città - ragnatela. C'è un precipizio in mezzo a due montagne scoscese: la città è sul vuoto, legata alle due creste con funi e catene e passerelle. (...) Sospesa sull'abisso, la vita degli abitanti d'Ottavia è meno incerta che in altre città. Sanno che più di tanto la rete non regge (Italo Calvino)

 

Il trio Ottavia propone concerti di composizione istantanea in cui i brani vengono concepiti e sviluppati in tempo reale.

Ottavia è:

Alessandra Bordiga (voce)

Giorgio Miotto (chitarra)

Simone Del Baglivo (percussioni theremin)

Prendendo il nome da una delle città invisibili di Calvino, il trio propone viaggi in territori musicali che abbracciano generi ed ambientazioni diverse, figlie del momento e del luogo dove accadono: folk-pop, psychedelic blues, ambient, space funky, ethno, punk rock...

In questa occasione il trio interagisce con due danzatori, Sandhya Nagaraja e Tommaso Monza, per una performance di improvvisazione dove musica e movimento si rincorrono, si cercano e si fondono.


di Trio Ottavia
in Danza Video Musica

Altre opere simili

Categorie

Artisti in vetrina

Nicoletta Bernardi

Nicoletta Bernardi

"Cantare mi fa stare bene: annulla le contraddizioni e lascia la possibilità intatta di una me univoca."

vai all'artista →
Selene Scarpolini

Selene Scarpolini

Figlia d'arte si introduce al mondo dello spettacolo fin da tenera età allestendo con la famiglia spettacoli per bambini e adulti

vai all'artista →